Seminario


Seminario

DSA e BES “Il ruolo della scuola”

DRG

***

20-21 GENNAIO 2014 – Seminario di formazioneper Docenti e Dirigenti DSA e BES “Il ruolo della scuola”, presso l’I.C. POLO 1 di CASARANO (Le).

RELATORI: D.S. Carlo RUBINACCI, D.S. Eleonora LONGO e Docente Specialista per il Sostegno Addolorata VANTAGGIATO.

COORDINATORE: D.S. Giovanni CASARANO

Si è da poco concluso il  Seminario DSA e BES “Il ruolo della scuola”, dove è intervenuto il Dirigente Scolastico Carlo RUBINACCI, che sapientemente ha parlato di tutto ciò che può veramente fare della SCUOLA una realtà educativa altamente INCLUSIVA (PAI, questionari per alunni, genitori e docenti in funzione di un piano di miglioramento della scuola su modello dell’INDEX per l’inclusione, ICARE,  ICF …) e dove hanno trovato spazio le BUONE PRATICHE D’INCLUSIONE realizzate nella nostra scuola (I.C. Polo 2 di Galatina – Le), che mi hanno vista direttamente coinvolta non solo come referente, bensì come docente di sostegno insieme alle mie colleghe di classe e ai nostri alunni.

È stato veramente piacevole condividere le nostre esperienze con tanti Docenti e Dirigenti, questa volta non di tutt’Italia (Convegno Internazionale della disabilità), ma della nostra provincia (Lecce), sperando di aver saputo ‘contagiare’ al meglio chi ci ha ascoltato.

Un grazie particolare va a tutti i partecipanti, numerosissimi, e al Dirigente Scolastico Giovanni Casarano dell’I.C. Polo 1 di Casarano (Le) per averci invitato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...